Disco in tampico
- Home
- Dischi per finitura
- Dischi in acciaio e tampico
- Disco in tampico
Descrizione
I dischi in acciaio tampico sono uno strumento molto utile per la finitura di pezzi sagomati e per ottenere una particolare finitura semi-lucida, detta anche “tampicata“. Questi dischi sono realizzati con il tampico, una fibra vegetale di provenienza messicana, di cui viene utilizzato il tipo “riquadro di prima scelta”. Il tampico è caratterizzato da estrema flessibilità e morbidezza, che li rendono perfetti per lavorare su pezzi molto sagomati.
Per aumentarne la durata e migliorare l’adesività della pasta abrasiva, i dischi di tampico vengono spesso sottoposti ad impregnazione. Esistono diverse tipologie di dischi e spazzole in tampico, tra cui quelli con foro a piccolo diametro “occhiello”, per macchine pulitrici manuali, e quelli con aggraffatura, per macchine pulitrici automatiche.
Questi dischi e spazzole in acciaio tampico sono particolarmente indicati per la lavorazione interna (fondo e parete) di vassoi, pentole, vaschette e lavelli in acciaio inox su macchine automatiche. Se necessario, è possibile richiedere dimensioni speciali per i dischi e le spazzole in acciaio tampico per soddisfare le esigenze specifiche della lavorazione industriale.
Dati tecnici
Diametri (mm)
160 – 180 – 200 – 250 – 300 – 350 – 400
Fori (mm)
CIRCOLARE: 25 – 30 – 35 – 40 – 50
ESAGONALE: 19 – 24 – 32