Disco ventilato in panno abrasivo
- Home
- Dischi per finitura
- Dischi in panno abrasivo / TNT
- Disco ventilato in panno abrasivo
Descrizione
I dischi ventilati in panno abrasivo sono un’ottima soluzione per la finitura industriale dei metalli, in particolare dell’acciaio e dell’alluminio. Questi dischi sono realizzati con grane abrasive di ossido di alluminio, carburo di silicio e zirconio, che permettono di ottenere una finitura liscia e uniforme sulla superficie lavorata.
La ventilazione del disco, inoltre, consente un raffreddamento della superficie durante l’utilizzo, prevenendo il rischio di surriscaldamento e aumentando la durata del disco stesso. Grazie alla loro elevata efficienza e durata, i dischi ventilati in panno abrasivo sono ampiamente utilizzati in molte applicazioni industriali, tra cui la lavorazione di particolari meccanici, l’eliminazione di scorie e ossidazioni su parti metalliche e la pulizia di superfici.
Inoltre, i dischi ventilati in panno abrasivo sono disponibili in diverse grane abrasive, per adattarsi alle diverse esigenze di finitura e lavorazione dei metalli. Le grane più comuni sono quelle di ossido di alluminio, carburo di silicio e zirconio, ma è possibile trovare anche altre grane abrasive in base alle specifiche necessità di lavorazione.
Dati tecnici
Falde (n. strati)
Su richiesta
Diametri (mm)
da 100 a 1040
Fori (mm)
Su richiesta